6 maggio 2014

Ogni tanto serve un diversivo, sennò ti annoi e il mix di canzoni non ha l'effetto voluto (cit.)


Vi sarà sicuramente (?) capitato qualche volta (o magari anche più di una) di essere stati più curiosi del solito e di aver voluto provare alternative circa una data app o di aver voluto esplorare alternative al sistema operativo in uso sul vostro smart-phone piuttosto che sul vostro PC o tablet...

Figuriamoci, poi, se vi fosse capitato di aver desiderato di andare a fondo, di aver cercato di capire il funzionamento o di carpire l'essenza del vostro device, o addirittura di andare a smanettare alla radice di tutto...

A me (per fortuna o per disgrazia, chi lo sa?) effettivamente capita molto (troppo?) spesso, e, forse, è per questo che alla fine ho ceduto...
Ho ceduto lo so, ma non credo che me ne pentirò: ci giravo intorno da tempo (quasi due anni a dire il vero, dall'inizio del sub-movimento - sì, possiamo definirlo così -) e spinto anche da precedenti impulsi. E, da quando le cose si sono fatte più concrete (poco meno di un anno circa, senza dimenticare gli eventi ultimi), l'orango tango, la scimmia e tutto lo zoo al seguito si sono ribellati, e a quel punto non ho potuto far più nulla!



In questi anni di non-rivoluzione tecnologica (ne parlavo già tempo addietro) se si vuole cercare qualcosa di innovativo, o comunque lontano dal piattume generale, non si può far altro che guardare alle start-up: altro termine chiave molto di moda ultimamente (oltre a smart-phones, Internet of Things, wearables, e-commerce, crowd-funding e companion devices).
Presto vi farò sapere di più a riguardo, ma vi posso anticipare che probabilmente definirla nerdata è dir poco...

Una delle motivazioni a fondamento di questo blog (che sto tenendo dall'inizio dell'anno) è anche la ricerca e l'indagine circa la differenza tra le due specie animali che definiscono la mia natura, e quella di tantissime altre persone (lo spero..!).

Anche se a quanto pare, almeno di una delle due, ne esistono anche più varianti:



Chissà se la mia scelta questa volta sia stata portata avanti solo da questa parte del mio essere...
E se, magari, al contrario, essa sia invece una sciccheria (cit.)?
In quel caso allora potrebbe essere stato altro a spingermi ad investigare in questa direzione...

In attesa di avere il nuovo gingillino sotto la mia lente di ingrandimento, vi rimando all'epica battaglia tra generi:



E vi lascio con un quesito a cui, forse, trovata la risposta potrei andare a definire meglio la mia situazione :D

E voi, in che punto del piano vi trovate?


Io per ora non l'ho ancora capito...

Una cosa è certa però: sembra che far parte della categoria porterà sempre più soddisfazioni nella mia (e vostra?) vita. E questo non può che far piacere! :D


A presto!